News

19 LUGLIO 2021

PROMETE con TRYLIGHT partecipa  a 2021 Innovation China Technology Roadshows

2021 Innovation China Technology Roadshows - Wenzhou Session,  con un focus specifico sulla Salute,   si terrà il prossimo 29 luglio dalle 8 alle 11 online per i partecipanti italiani e dal vivo per coloro che sono in Cina. L’intera sessione sarà trasmessa live in inglese e cinese!   Tra le 5 proposte europee, con il nostro TRYLIGHT, saremo gli unici italiani presenti!  

 

19 LUGLIO 2021

Due magnifici piloti di droni!

Promete è lieta di poter annoverare nel proprio team ben due validi,  novelli PILOTI UAS A1-A3 e A2!  Complimenti agli ingegneri Alessia Cajora e Vittorio Laguzza che condurranno lo sguardo esploratore di Promete da prospettive sempre più ampie!

 

2 LUGLIO 2021

ACCORDO QUADRO PER LA ESECUZIONE DI ANALISI CHIMICHE

Promete sigla un accordo quadro con la società Services for Analyses s.r.l.s. (SeforAn) per l'esecuzione di selezionate analisi chimiche. Il laboratorio SeforAn si avvale della collaborazione della Prof. Angela AMORESANO, Ordinario di Chimica Analitica, Responsabile del laboratorio di Proteomica e Metabolomica, Consorzio Interuniversitario Biostrutture e Biosistemi, Dipartimento di Scienze Chimiche, Università di Napoli Federico II.     

 

30-06-2021

Ecco il nostro ultimo video per le fiere d'autunno 2021: BIO JAPAN e LIFE SCIENCES BALTICS!

https://youtu.be/J-5nvdeXGYs

 

18-05-2021

Autunno in fiera

Nell’ambito delle attività promozionali per l’internazionalizzazione delle aziende del settore delle Biotecnologie a cura dell’ Agenzia ICE, PROMETE  parteciperà come rappresentante italiana a due importanti  fiere internazionali:

LIFE SCIENCES BALTICS 2021 - Digital in programma dal 20 al 24 settembre 2021

il più importante evento dell'Area Baltica nei settori delle Biotecnologie, Farmaceutica e Medicale.  Con cadenza biennale,  rivolto ad Imprese del settore per agevolare e promuovere forme di collaborazione tra soggetti italiani ed internazionali per la realizzazione di progetti innovativi di ricerca e di sviluppo tecnologico.

BIO JAPAN 2021 - Digital in programma dal 13 al 15 ottobre 2021

in programma presso il Centro Espositivo Pacifico Yokohama in Giappone, giunto alla 24° edizione, è uno dei più importanti eventi di partnership del settore in Asia. Vetrina ideale per il mercato nipponico nel quale operano numerose aziende private e oltre 50 cluster e 70 centri di ricerca, per agevolare e promuovere forme di collaborazione industriale, scientifica e tecnologica, alleanze produttive e strategiche tra soggetti italiani e giapponesi per la realizzazione di progetti innovativi di ricerca e di sviluppo tecnologico.

 

10.05.2021

Campagna Sperimentale per il controllo delle emissioni navali

Continua la Campagna Sperimentale di Promete per la misurazione delle emissioni del traffico marittimo e dei possibili effetti sull’inquinamento dovuti all’incremento dei livelli di particolato atmosferico al passaggio delle navi vicino alla costa. In questi mesi le misure sono state effettuate al Faro di Capo Miseno, al Faro di Procida e sulla Spiaggia di Miseno. Nuove acquisizioni sono programmate nel corso della stagione estiva, in coincidenza con il previsto notevole aumento del traffico navale nel Canale di Procida.

 

19.04.2021

PROMETE sigla un accordo di collaborazione con l’Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti “E. Caianiello” del CNR, sede in Pozzuoli (Napoli)

Siglato oggi da PROMETE un accordo triennale di collaborazione con l’Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti “E. Caianiello” del CNR, ISASI, sede in Pozzuoli (Napoli).

L’accordo è finalizzato alla realizzazione di un programma di ricerca congiunto incentrato sulla ottimizzazione di tecniche di deposizione di film sottili su nastrini di materiale ferromagnetico amorfo, ovvero l’elemento sensibile del trasduttore in dispositivi biosensori utilizzati dalla società in differenti campi di applicazioni (food safety per la rilevazione di patogeni in alimenti, monitoraggio della qualità delle acque, ecc.).

 

16.04.2021

Conclusa oggi la partecipazione di PROMETE alla fiera Hannover Messe 2021

Si è conclusa oggi la manifestazione fieristica Hannover Messe 2021 che ha visto PROMETE fra i suoi protagonisti grazie ad alcuni dei prodotti/prototipi attualmente in fase di lancio/ultimazione. Grande interesse da parte di visitatori e operatori del settore per:

TRYLIGHT https://www.trylight.eu/

RAMONA https://www.ramona.tech/

REFIBRI https://www.refibri.eu/

La partecipazione all’evento rientra nell’ambito del progetto NEST - POR CAMPANIA FESR 2014 - Asse III – Obiettivo Tematico 3 - Obiettivo Specifico 3.4 Azione 3.4.2 “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI"
Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020.

 

Indietro

Piazzale Tecchio 45
80125 Napoli
Tel: +39 081 056850
Tel: +39 081 056851
Fax: +39 081 056851
e-mail: promete@promete.it
P.IVA: 03347431219






Copyright 2019 - Promete
Credits: Jiolahy